Presidente Claudia Capoferri Minesi 2022-2032
    Rotary Club Parchi Alto Milanese 1
    Basket Camp

LEGNANO -  24 APRILE 2018

Prosegue il Progetto “Regalami un sorriso” del R.C. Parchi Alto Milanese e da quest’anno anche con il Rotaract Malpensa, in Guinea Bissau alle missioni Cattoliche delle “Suore Adoratrici Del Sangue di Cristo”.

Bula (Guinea Bissau) – Proseguono le iniziative di sostegno da parte del Rotary Club “Parchi Alto Milanese” alle missioni Cattoliche delle “Suore Adoratrici Del Sangue di Cristo” in Guinea Bissau (Africa Sub Sahariana). Il progetto “Regalami un sorriso” ha avuto inizio nel 2000 e ha visto in questi diciott’anni la partecipazione e la presenza in Africa di numerosi soci del Club e la realizzazione di molte opere in collaborazione con altre associazioni di volontariato. La delegazione di quest’anno era composta da Bruno Morlacchi, Sabrina Amadeo, Alessandra Biancardi e da Giuseppe La Rocca con i figli Michele e Stefania socia del Rotaract “La Malpensa”.

I progetti realizzati sono stati di tipologie diverse: la partecipazione alla realizzazione di un pozzo per il pompaggio dell’acqua potabile e, a livello medico, una serie di incontri con bambini delle scuole delle Missioni (circa 1500) con lezioni di istruzione di igiene orale e distribuzione a tutti i partecipanti di spazzolini e dentifrici e visite e cure odontoiatriche tenute da Giuseppe La Rocca e da sua figlia Stefania nel piccolo ospedale di Bula realizzato dalle Suore e attiguo alla Missione. Ci piace ricordare che negli anni il Rotary Parchi ha partecipato con altre associazioni di Volontari, prima fra tutte “Gli Amici della Guinea Bissau” di Busto Arsizio, alla costruzione di un Asilo, una Scuola, un Ospedale, una piccola azienda per l’insaccamento degli anacardi e il tetto della scuola pubblica di Ingorè a nord del paese.

Rotary Parchi Altomilanese